Roma

Flash – Sgombero Piazza Indipendenza: “le risorse” raccomandate dal papa, lanciano bombole del gas aperte contro le Forze dell’Ordine

piazza indipendenza scontri clandestini

(Foto Ansa)

Roma, 24 agosto 2017 – Dalle prime ore del mattino, contingenti delle Forze dell’Ordine hanno sgomberato i  giardini di piazza indipendenza, abusivamente occupati da circa 100 cittadini stranieri già occupanti di via Curtatone.

L’ intervento era consequenziale  al rifiuto  da parte delle “risorse” di ieri ad accettare una sistemazione alloggiativa offerta dal comune di Roma.

Inoltre, alla Questura erano pervenute notizie di possesso da parte degli occupanti di bombole di gas e bottiglie incendiarie.

Infatti, al loro arrivo, le Forze dell’Ordine sono state aggredite con lancio di sassi e bottiglie aprendo le numerose bombole del gas in loro possesso. Inoltre, invertendo i ruoli, sono  stati usati contro gli Operatori anche bombolette al peperoncino.

Solo la completa pianificazione del servizio, con la presenza sul posto di idranti, ha evitato che venissero accesi fuochi e liquidi infiammabili.

Al momento, si contano due fermati.

Back to top button
SKIN:
STICKY