Calcio

Coppe Europee: aggiornamento penultimo turno.

Buone prestazioni per le italiane ed alcuni verdetti rimandati alla prossima settimana.

Roma, 27 ottobre 2022.

Cala il sipario sul penultimo turno delle Coppe Europee ed il bilancio delle italiane recita sei vittorie ed una sola sconfitta, quella sanguinosa subita dalla Juventus in Portogallo.

Champions:

Napoli ed Inter, rispettivamente contro Rangers, 3-0, e Viktoria Plzen, 4-0, staccano il tagliando degli ottavi con un turno d’anticipo in gironi che alla vigilia destavano apprensione per la forza delle squadre presenti.

Napoli addirittura a punteggio pieno ed Inter che ha definitivamente superato il periodo critico eliminando il Barcellona.

Sia i partenopei che i nerazzurri si sono proprio divertiti nei loro galoppi, mostrando buone trame di gioco e recuperato alla causa giocatori importanti come Lukaku per l’Inter.

Al Milan manca l’ultimo sforzo, mercoledì prossimo in casa contro il Salisburgo basta un punto, dopo la convincente prova in trasferta contro la Dinamo Zagabria, 0-4.

La Juventus meriterebbe un approfondimento a parte, che non è solo figlio della sconfitta 4-3 maturata a Lisbona contro il Benfica.

Sono gli ultimi due anni che fanno riflettere dove sono state sbagliate tutte le scelte tecniche da parte di una società che, coraggiosamente, aveva iniziato nel 2020 un percorso innovativo con un giovane mister come Pirlo.

Europa League:

La Lazio ritrova la vittoria contro i danesi del Midtjylland per 2-1, recuperando la purga dell’andata e rimandando il verdetto della qualificazione all’ultimo turno.

Gara in salita per l’iniziale svantaggio biancoceleste poi dalla seconda metà del primo tempo gli uomini di Sarri hanno preso le misure pareggiando con Milinkovic e ribaltando il punteggio con Pedro ad inizio ripresa.

In chiaro-scuro le prestazioni di Cancellieri, Marcos Antonio e Gila, mentre positivo l’impiego del giovane Romero nel finale di gara.

La Roma soffre sul terreno sintetico di Helsinki contro l’Hjk ma porta a casa un prezioso 1-2 che la porta al secondo posto del girone a pari merito con il Ludogorets che cade in casa contro il Betis.

Una doppietta di Abraham toglie i giallorossi dagli imbarazzi e rimanda all’ultima gara la qualificazione nello spareggio di giovedì prossimo all’Olimpico.

Un unico risultato avrà la Roma in virtù dello scontro diretto perso all’andata in Bulgaria e qualificarsi come seconda.

Conference League:

Missione compiuta per la Fiorentina che imita la Lazio nel punteggio e nella rimonta, 2-1 contro il Basaksehir, con qualificazione centrata e valutazione nell’ultima gara se da prima o seconda.

La prossima settimana ultima tornata con verdetti in sospeso per il Milan in Champions, per le romane in Europa League ed il disperato tentativo della Juventus per rimanere sul palcoscenico internazionale.

 

 

 

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY