Meteo

Previsioni del tempo di domenica 2 novembre

APPROFONDIMENTO

Alta pressione sempre protagonista con un’altra giornata soleggiata su tutte le regioni. Probabili nebbie più diffuse sulla Pianura Padana. Da segnalare un po’ più di nubi sulle aree di Nord Ovest, in particolare sull’alta Lombardia e sulla Liguria, localmente sulla Venezia Giulia e tra l’Abruzzo e il Molise, anche con locale copertura del cielo ma senza altri fenomeni associati. Temperature massime comprese tra 16 e 22° su tutte le regioni, minime in prevalenza sui 7/9° sulle pianure del Nord ma fino a 3/4° sulle colline appenniniche.

NORD: condizioni per maggiori nebbie mattutine sulle pianure e un po’ più di nubi , anche con locale coperture del cielo, sulla Liguria e sull’alta Lombardia ma senza altri fenomeni associati. Altrove sempre bel tempo e tanto sole. Temperature massime comprese tra 16 e 22° in pianura, minime tra 7 e 14 gradi.

CENTRO: nessuna novità con alta pressione sempre dominante e tanto sole ovunque; possibile in giornata qualche addensamento tra Est Abruzzo ed Ovest Molise, ma innocuo. Temperature massime più o meno stazionarie e comprese tra 17 e 21° in pianura, fino a 22° in Sardegna;  minime in lieve calo tra 7 e 11° in pianura, fino a 3/4° in collina.

SUD: alta pressione ulteriore rinforzo bel tempo soleggiato stabile ovunque. Possibile qualche nubi più carattere sparso sulla Sicilia ma senza altri effetti. Temperature massime attese tra 19 e 21° in pianura, minime tra 8 e 11° sui settori peninsulari, fino a 15° in Sicilia.

Back to top button
SKIN:
STICKY