Meteo

Previsioni del tempo di domenica 15 giugno

 

Al Nord: Nuvoloso o molto nuvoloso su tutte le Regioni in mattinata con precipitazioni sparse, localmente moderate o temporalesche, ma in temporaneo esaurimento da Nord. In giornata aumento dell’instabilità con rovesci su Alpi, Prealpi e Val Padana, localmente di moderata intensità. Temperature minime e massime in ulteriore diminuzione. Venti deboli o moderati, a prevalente componente Orientale e Nordorientale, tendenti a rinforzare sulle coste. Mari generalmente mossi, molto mossi al largo.

Al Centro: Molto nuvoloso in mattinata con precipitazioni diffuse su gran parte dei settori, anche temporalesche. In giornata si rinnova nuvolosità diffusa con piogge e temporali su tutti i settori, in temporaneo esaurimento lungo le coste tirreniche in serata. Temperature minime e massime in flessione. Venti deboli o moderati, diretti principalmente dai quadranti Orientali e Nordorientali, tendenti a rinforzare sulle coste. Mari generalmente poco mossi, mossi al largo.

Al Sud e sulle Isole: Transito di nuvolosità al mattino con locali piogge su interne campane e Molise occidentale, asciutto altrove. In giornata aumento dell’instabilità su pianure interne e settore appenninico con sviluppo di rovesci e temporali, localmente anche su Sicilia orientale, Est Molise ed alta Puglia. Temperature minime e massime in calo. Venti moderati, diretti dai quadranti Occidentali e Meridionali, tendenti a rinforzare sulle coste. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Back to top button
SKIN:
STICKY