Meteo

Previsioni del tempo di mercoledì 30 aprile

Cielo in prevalenza coperto con deboli precipitazioni sparse e intermittenti; effimere schiarite a ponente in un contesto di variabilità

Nord

Torna a peggiorare il tempo sulle regioni settentrionali con frequenti acquazzoni o temporali fin dal mattino a partire dai settori occidentali; migliora in serata salvo residui fenomeni su Emilia Romagna e bassa Lombardia. Temperature in diminuzione, specie ad Ovest, massime comprese tra 16 e 21°C. Venti deboli o moderati da N/NE con mari mosso o molto mosso il Ligure, fino a quasi calmo l’Adriatico.

Centro

Ampie schiarite ovunque al mattino salvo degli acquazzoni sull’alta Toscana. Peggiora nel pomeriggio con temporali sui versanti tirrenici in estensione entro sera a tutto il versante adriatico; resta asciutto in Sardegna. Temperature in leggero rialzo eccetto che sull’alta Toscana, massime tra 15 e 20°C. Venti in rinforzo dai quadranti occidentali, tesi sul Tirreno che risulterà mosso o molto mosso; poco mosso l’Adriatico.

Sud

Giornata discreta con cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi. Maggiore variabilità tra Campania e Calabria con locali piovaschi, in arrivo tra pomeriggio e sera anche su Molise e alta Puglia. Temperature in aumento con massime tra 16 e 21°C o superiori a Est. Venti moderati occidentali. Mari poco mosso l’Adriatico, mossi altrove.

Back to top button
SKIN:
STICKY