Si tratta di un SUV leggermente più compatto, atteso nelle concessionarie alla fine dell’estate, disponibile con motorizzazioni benzina, full hybrid e in una versione elettrica. La Jaecoo J5 è un SUV compatto che si inserisce tra i segmenti B e C del mercato europeo, con dimensioni pari a 4,38 metri di lunghezza, 1,86 m di larghezza, 1,65 m di altezza, e un passo di 262 cm. Le proporzioni mirano a garantire un buon equilibrio tra abitabilità interna e maneggevolezza, proponendosi come un’alternativa competitiva nel segmento più affollato d’Europa. La J5 punta su versatilità e capacità di carico, con un bagagliaio da 480 litri in configurazione standard e fino a 1.180 litri abbattendo la seconda fila. La gamma colori include cinque tinte: Snow White, Alpine Green, Canyon Black, Glacier Blue e Zircon Gray.
Jaecoo J5 che motori monta
La gamma motori, tutta a trazione anteriore nella fase di lancio, comprende tre varianti. La versione termica monta un 1.6 TGDi turbo benzina da 147 CV e 275 Nm, abbinato a un cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti, ideale per chi cerca una guida dinamica senza rinunciare all’efficienza. Per chi desidera un compromesso tra prestazioni e risparmio nei consumi, è disponibile la versione full hybrid, che combina un motore 1.5 TGDi da 143 CV con un’unità elettrica da 204 CV, supportata da una batteria da 1,8 kWh: una soluzione che promette fluidità nella guida e minori emissioni.
Il top di gamma però è rappresentato dalla versione elettrica da 150 kW (pari a 204 CV) e 340 Nm di coppia, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,7 secondi. L’autonomia della versione elettrica, grazie a una batteria da 61 kWh, dovrebbe raggiungere 420 km secondo il ciclo di omologazione cinese WLTC. Inoltre, grazie alla tecnologia Vehicle-to-Load (V2L) da 3,3 kW, il veicolo può alimentare dispositivi esterni per diverse ore.
Leggi l’articolo completo Jaecoo J5 con prezzi, uscita in Italia e caratteristiche del nuovo SUV cinese di newsauto.it