Cultura

Via Margutta: dal 30 aprile al via la mostra dei Cento Pittori

100 pittori margutta 2015La mostra a ingresso gratuito dell’associazione dei Cento Pittori di via Margutta si terrà dal 30 aprile al 3 maggio, dalle 9 alle 22.

Roma, 23 aprile – Il prestigioso scenario di via Margutta sarà a disposizione di tutti i cittadini che vorranno ammirare la più prestigiosa rassegna artistica-culturale della capitale che ha raggiunto i suoi quarantacinque anni con oltre duecento iniziative espositive sia a Roma che in altre località italiane e facendo respirare l’aria magica della storica via dedicata all’arte.

L’associazione ospita artisti di tutto il mondo assolvendo così al suo ruolo di diffondere le varie correnti artistiche.

Gli artisti che espongono le loro ultime esperienze vogliono anche testimoniare con la loro presenza l’attaccamento a questa strada cercando di farla rimanere consacrata all’arte.

“Il consenso del pubblico a queste iniziative è sempre maggiore in quanto riconosce all’associazione dei Cento Pittori un vero veicolo culturale e anche umanitario” ha detto il curatore Alberto Vespaziani: “infatti attraverso le molteplici iniziative realizzate, ha aiutato concretamente anziani, artisti indigenti e ha messo a disposizione della croce rossa italiana 130 opere ricavando una considerevole cifra da mettere poi a disposizione per le diverse necessità umanitarie. Stessa iniziativa è stata presa presso il chiostro dell’ospedale Fatebenefratelli, all’isola Tiberina, il cui ricavato delle opere è andato a favore dei malati lontani”.

Via Margutta dunque vive e vivrà anche grazie alle iniziative realizzate dall’associazione dei Cento Pittori.

Back to top button
SKIN:
STICKY