Cultura

Scopri l’Architettura della Capitale con l’ Open House Roma

Apertura gratuita di oltre 200 siti.

Roma, 7 maggio – L’Open House, grande evento internazionale a cui partecipano 25 città in 4 continenti, quest’anno, si svolgerà a Roma nel week end del 10 e 11 maggio e vedrà l’apertura gratuita di oltre 200 tra edifici dalle notevoli peculiarità architettoniche e artistiche e cantieri della città in trasformazione.

L’iniziativa, patrocinata dal Senato della Repubblica, dall’università La Sapienza, di Roma Tre, dal Comune di Roma, dalla Regione Lazio e dal ministero dei Beni culturali, a differenza di iniziative simili, rivolge particolare attenzione oltre che al patrimonio storico, anche e soprattutto a quello moderno e contemporaneo permettendo ai cittadini di scoprire quegli spazi non aperti alla fruizione pubblica.

Si potrà accedere a tutti i siti indicati nel programma “Open House Roma”, gratuitamente, secondo le seguenti modalità:

– Accesso libero per ordine di arrivo

– Prenotandosi sul sito OHR e stampando la prenotazione da consegnare al momento della visita. In alcuni siti si richiede la prenotazione contattando gli indirizzi indicati nella scheda del sito. Inoltre talvolta è richiesta, per questioni di sicurezza, la presentazione e registrazione di un documento di identità prima dell’accesso.

– Tramite Rush Line ovvero la possibilità di entrare per ordine di arrivo anche nei siti con prenotazione in sostituzione dei visitatori che non si dovessero presentare.

Le visite guidate saranno effettuate dagli studenti di architettura delle facoltà di Roma, dagli estimatori dell’architettura e dai progettisti stessi.

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY