Cultura

Saluti da….e entri gratis per un anno nei musei

E’ il nuovo concorso fotografico organizzato dalle pagine social del MiBACT per valorizzare il patrimonio culturale italiano.

I partecipanti al concorso fotografico dovranno avere più di 18 anni ed inviare, entro il 31 agosto 2014, a info.fb@beniculturali.it, la foto “da cartolina” più bella e più significativa delle vacanze trascorse in Italia (borghi, città d’arte, musei e aree archeologiche MiBACT, centri storici, etc. a esclusione delle sole spiagge) corredata di una breve didascalia (luogo, data, nome e cognome dell’autore della fotografia e indirizzo e-mail). La cartolina può essere anche la composizione di più fotografie. Ogni giorno, per tutto il mese, le ‘cartoline’ ricevute verranno inserite in un album fotografico sulla pagina facebook del MiBACT (www.facebook.com/MiBACT) e potranno essere votate cliccando “mi piace” fino al giorno 7 settembre 2014.

La ‘cartolina’ con più “mi piace” sarà premiata il giorno 11 settembre e l’autore diventerà “AMICO” del MiBACT ricevendo l’esclusiva card per accedere per un anno gratuitamente ai luoghi della cultura statali italiani.

Le ‘cartoline’ devono essere originali, inedite, non in corso di pubblicazione, non ledere diritti di terzi e non devono comprendere persone in primo piano o pubblicità, pena l’esclusione. Fatta salva la proprietà intellettuale delle ‘cartoline’ che rimane all’autore, il MiBACT si riserva il diritto all’utilizzo gratuito delle immagini, a scopi divulgativi, promozionali e della valorizzazione del patrimonio culturale, con la citazione dell’autore. Ogni partecipante è responsabile dell’ oggetto della sua immagine e pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità civile e penale del MiBACT nei confronti di terzi.

Ai sensi del Decreto legislativo 196/2003, i dati personali forniti dai vincitori sono raccolti ai soli fini della procedura di aggiudicazione del premio. L’interessato ha diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché di far rettificare, aggiornare, completare o cancellare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge.

Back to top button
SKIN:
STICKY