Cultura

PRESENTATA L’ANTOLOGIA DEGLI ARTISTI

 

Roma. Si è chiusa con un buffet augurale natalizio, la presentazione dell’Antologia degli Artisti (Edizioni Movimento Salvemini 2011) presentata a Roma, presso la Sala Balbo del Circolo Ufficiali Aeronautica Militare (Casa dell’Aviatore).


La Kermesse rientra nelle celebrazioni per il 12° anniversario della Fondazione dell’UN.I.A.C. (Unione Italiana Associazioni Culturali) e si rivolge senza esclusione di età a tutte le persone, artisti e non, che hanno velleità artistiche ma soprattutto  una propensione innata per le arti in generale.  Nel corso della conferenza, gli artisti che hanno contribuito con le loro opere alla pubblicazione del prezioso volume, accompagnati anche dai loro familiari, sono stati presentati dalla Dott.ssa Liana Botticelli, curatrice della manifestazione, insieme all’attrice giornalista, Gabriella Di Luzio, entrambe, hanno declamato alcune poesie degli artisti.

 Il Prof. Cosmo Giacomo Sallustio Salvemini, nel ringraziare il Gen. Stefano Murace dell’aeronautica Militare e l’Ambasciatore Prof. Giorgio Bosco per essere intervenuti, ha ricordato il Movimento Gaetano Salvemini, fondato nel 1962 e come la pubblicazione del Periodico mensile di società e cultura “l’Attualità” si differenzia da ogni altra pubblicazione che dà informazioni manipolate dalle Lobby. Rivolgendosi agli artisti presenti nell’Antologia, li ha esortati a non mollare mai, ribadendo il suo motto: “Unire gli Artisti per affratellare i popoli”,sottolineando così l’importanza, come strategia, un contributo in più per edificare la pace nel mondo.  In particolare, ha evidenziato  che nel 2011 gli artisti  sono stati 35 suddivisi nelle varie sezioni artistiche:  17 poeti, 11 pittori, 2 narratori, 4 saggisti, 1 per le arti tessili.

In ultimo la Prof. Aurora Simone Massimi, ha presentato il suo libro fresco di stampa “Giovanni Paolo II il mio Santo in terra”  rimandando ad un nuovo appuntamento, per il 25 gennaio 2012 ore 17.30 in Campidoglio, nella Sala del Carroccio, per un’ampia ed approfondita conoscenza sulla personalità del grande Papa polacco.

La manifestazione si è chiusa con il  rinnovato  impegno, per il 2012, di potenziare ed aggiornare l’Antologia per nuovi e futuri artisti.

{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}https://www.youtube.com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}

Back to top button
SKIN:
STICKY