Tematiche etico-sociali

Pronta al via la delegazione romana dell’ Accademia Italiana del peperoncino

Roma – Fervono i preparativi della neonata Ipse Dixit, la delegazione romana dell’ Accademia Italiana del peperoncino Onlus Club per  l’inaugurazione che avverrà il  14 marzo 2014 ore 19,00 presso il noto ristorante “New Green Hill”, in Roma, Via della Bufalotta, 663.

Il Presidente Antonio Bartalotta, affiancato dal Vice Presidente Antonio Ferro e dai Consiglieri Rosangela Cesareo, Piero Capperucci, Silvia Gatto, Ubaldo Proto, Giuseppe Morano, Daniela Piron, Paola Parisse, Stefano Ubaldini, dovranno infatti preparare un  menù, tutto a base di peperoncino, per accogliere Enzo Monaco, presidente dell’Associazione Nazionale dell’Accademia del peperoncino e l’on. Peppino Accroglianò, presidente dell’Associazione Calabresi nel mondo nonchè la dott.ssa Ersilia Amatruda, dirigente della Presidenza della Regione Calabria – Delegazione di Roma.

Interverrà il Dott. Antonio Ferro che parlerà del turismo e della gastronomia in terra calabrese nonchè dell’uso del peperoncino in ambito medico, mentre consigli utili su come coltivare il peperoncino sul balcone di casa verranno dati dal Dott. Enrico Barcella.

Saranno presenti anche il direttore del periodico di società e cultura “L’Attualità” prof. Cosmo Giacomo Sallustio Salvemini ed il direttore del quotidiano online “www.attualita.it” dott. Salvatore Veltri.

Nel corso della cena si terrà lo spettacolo di cabaret di Gianni Pellegrino e interpreterà la serata con le vignette a tema, Gianfranco Tartaglia (in arte Passpartout).

Per prenotazioni per la cena ed informazioni sull’evento,  scrivere ad  accademiapeperoncino.roma@gmail.com

Back to top button
SKIN:
STICKY