Cultura

Fumetti. Per Topolino Jovanotti diventa Paperotti

paperottiLorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, sarà il protagonista del prossimo numero di Topolino (il 3108), in edicola a partire da mercoledì 17 giugno.

Roma, 14 giugno – C’è stato il tempo di “Papertotti” ed è arrivato quello di “Paperotti”.

Il settimanale a fumetti più storico del mondo, Topolino, dedica infatti il suo prossimo numero (in edicola a partire da mercoledì 17 giugno) al cantante Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, che per gli autori del mitico giornalino diventa, appunto, “Paperotti”.

Il nuovo personaggio è stato creato da Giorgio Cavazzano ed a lui sarà dedicata anche la copertina del settimanale edito da Panini Comics.

Nel numero è contenuta una lunga intervista che il cantante fa con tre fan alla vigilia dell’inizio del tour “Lorenzo negli Stadi 2015”. L’artista confessa di aver scelto questo nome d’arte perché voleva un nome da fumetti (più accontentato di così…) e che tra i personaggi di Topolino, se potesse scegliere, durante un concerto vorrebbe essere Super Pippo, perchè prima dei live ha sempre paura. “Un quarto d’ora prima di salire sul palco vorrei andare via – dice – Ho paura di sbagliare, di inciampare, che ci sia qualcuno in mezzo al pubblico che magari mi fa le pernacchie e quindi mi agito. Poi vedo tutta la gente, sento partire la musica e la paura scompare”.

Jovanotti in versione papero non conquista solo la cover, che lo vede acclamato da fan come Paperino e Paperoga, ma compare anche in quattro storie scritte da Davide Cantonacci e disegnate sempre da Cavazzano.

In queste avventure c’è anche Pianetino, personaggio ispirato allo storico bassista del cantante, Saturnino.

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY