Cultura

Fumetti: Una mostra per Dylan

dylan dog 2016Trent’anni fa, nel 1986, la fantasia di Tiziano Sclavi creava Dylan Dog. Un fumetto cult che Torino celebra in una Mostra e del quale attualita.it, presto, tratterà in un libro.

Roma, 8 novembre – Una mostra per Dylan, Chi l’avrebbe mai immaginato che trent’anni dopo la sua creazione il celebre personaggio dei fumetti ideato da Tiziano Sclavi e mandato in edicola dalla Bonelli avrebbe avuto tale onore? Nessuno, ne siamo convinti, tanto che quando uscì per la prima volta sul mercato, in molti pensarono che avrebbe avuto vita breve. Invece, dopo trent’anni, Dylan Dog è ancora vivo e vegeto e resta il secondo fumetto italiano più venduto dopo l’inarrivabile Tex. Due colonne di quella nobile arte della matita e delle nuvolette delle quali potrete presto leggere nel libro che www.attualita.it presenterà venerdì 25 novembre, alle 18.00, presso la Domus Città Giardino di Viale Adriatico 20, a Roma, dove siete ovviamente tutti invitati, visto che l’ingresso è libero.

La Mostra su Dylan Dog è l’evento con cui “Sottodiciotto Festival” inaugura il suo nuovo corso sotto la direzione di Stefano Della Casa, che mira a coinvolgere non più solo i giovanissimi ma tutto il mondo giovanile e universitario. La mostra, tra le più importanti organizzate per il compleanno del celebre personaggio della Sergio Bonelli Editori, si terrà dal 18 novembre al 13 dicembre alla Pinacoteca Albertina. Qui verranno esposte oltre 200 rarissimi originali, tra tavole, cover e bozze che sono stati raccolti grazie a molti collezionisti.

Back to top button