Calcio

Libri. “Ti racconto il Napoli”

La storia della società azzurra raccontata da un nonno al nipotino.

Il nostro caporedattore dello sport, Franco Bovaio, ha dato alle stampe il suo nuovo libro, intitolato “Ti racconto il Napoli”.

Un volume sulla storia della gloriosa società azzurra, ma anche sul rapporto tra nonni e nipoti, che meriterebbe di essere rivalutato per quanto i primi riescono a trasmettere ai secondi, che talvolta amano anche più dei propri figli.

Poi, ovviamente, nel libro, tutto a colori, c’è il Napoli, con la sua storia e i relativi aneddoti, le foto dei campioni che ne hanno vestito la maglia e una sezione statistica interamente dedicata a tutte le sue vittorie.

Una lettura veloce e semplice che si svolge attraverso un lungo dialogo tra nonno Antonio e il nipote “Geppino” sul lungomare di quella Pozzuoli dove opera l’Associazione “Vincenzo Zinno”, alla quale andrà parte del ricavato per consentirle di svolgere la sua meritoria attività a favore dei più bisognosi.

“Ti racconto il Napoli”, dunque, oltre che essere un’ottima idea-regalo per il Natale che si sta avvicinando, è anche il modo giusto per aiutare gli altri attraverso chi, di questo scopo, ha fatto la sua ragione di vita.

Il libro è in vendita sul sito ilmiolibro.it, presso la libreria “Pagine di Sport” di Via dei Tadolini 7/9 di Roma e presso la libreria “iocisto” di Via Cimarosa 20 di Napoli.

Info/vendita/prenotazioni anche al 366-3125823

Back to top button
SKIN:
STICKY