Cultura

LA UNINTESS ISTITUISCE I CORSI PER ANALISTI DI INTELLIGENCE E PER CRIMINOLOGI

Universita’ Internazionale Di Studi Sociali (UNINTESS) di Mantova, fra le prime ad adeguare i suoi programmi   a seguito dell’istituzione degli Albi Nazionali per Analisti di Intelligence (ANAI) e per Criminologi.

 
 

Importanti iniziative dell’universita’ Internazionale Di Studi Sociali (UNINTESS) di Mantova, che affianca alle metodologie tradizionali, attraverso l’organizzazione di eventi culturali e di formazione, l’utilizzo delle nuove tecnologie informatiche che permettono la realizzazione di progetti formativi in grado di superare le barriere spazio temporali.

UNINTESS è membro del C.N.U.P.I., istituto rappresentativo dotato di personalità giuridica con D.M. 21.05.1991 registrato presso la Corte dei Conti il 21.07.1991 e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica.

Recentemente, sono stati istituiti due Albi Nazionali, per Analisti di Intelligence (ANAI) e per Criminologi.

Possono iscriversi al primo Albo, di cui è Segretario Generale il Generale Raffaele Vacca, nostro collaboratore, che fa anche parte del Comitato Scientifico con incarico di docenza nella stessa UNINTESS, coloro che siano in possesso di uno dei seguenti requisiti e ne facciano domanda: – abbiano frequentato un Master in materia di Sicurezza e/o Intelligence, ovvero in Analisi Applicata all’Intelligence presso qualificate Strutture di formazione, italiane o estere; – abbiano maturato una comprovata esperienza nel settore dell’Analisi applicata all’Intelligence in ambito istituzionale o presso qualificate aziende operanti nel settore della Sicurezza, per almeno due anni. Coloro che desiderano essere ammessi all’Albo devono presentare apposita istanza, corredata dal proprio curriculum vitae et studiorum. La Presidenza dell’Ente promotore, se necessario previa consultazione del Consiglio dell’Albo e/o del Collegio dei Probiviri, provvede alla valutazione delle istanze e delibera sull’eventuale ammissione.

L’Albo Nazionale Criminologi, invece, ha lo scopo di raccogliere le migliori risorse umane in materia di criminologia, per facilitare la collaborazione ed il confronto tra coloro che svolgono attività di ricerca e di consulenza in materia di criminalità e di controllo sociale, mantenendo rapporti con associazioni nazionali ed internazionali del settore al fine di diffondere gli studi criminologici e i risultati conseguiti.

Per migliori informazioni, anche sui notevoli percorsi formativi offerti, si può consultare il sito info@unintess.it.
{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}https://www.youtube.com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}

Back to top button
SKIN:
STICKY