Roma

Roma – Agli alunni porzioni povere e scondite. Le cuoche rubavano gli alimenti del refettorio. 2 arresti

cc villa bonelli generi scuolaRoma, 21 ottobre 2016 – Tutti i bambini di un istituto scolastico comprensivo di Villa Bonelli, lamentavano che il cibo era scarso e scondito tanto che la notizia è arrivata ai Carabinieri della Stazione di Villa Bonelli. Il  Maresciallo Pellegrino Rossi, comandante della Stazione, informava il comandante della Compagnia dell’Eur, Capitano Marco De Chirico, concordando così una serie di servizi di appostamento per accertare quanto effettivamente si stava verificando nella mensa scolastica.

Ieri pomeriggio, appena le due cuoche, di 56 anni e di 52 anni, dipendenti di una cooperativa che gestisce la mensa scolastica, erano uscite  alla guida delle proprie autovetture dal complesso scolastico, venivano fermate per un “normale controllo” dai Carabinieri. Nei portabagagli delle due auto, i militari dell’Arma rinvenivano una cassetta di prodotti ittici e altre derrate alimentari. La perquisizione domiciliare a carico delle due, consentiva il rinvenimento  di diverse forme intere di parmigiano, cartoni di bottiglie d’olio, numerosi pacchi di biscotti wafer, tranci di carne suina, confezioni di merende consistenti in panini preconfezionati, pasta, pesce surgelato, legumi, frutta, ortaggi, che i fornitori alla mensa consegnavano per i pasti dei piccoli allievi. I cibi sequestrati per un valore di circa 2.000 euro, dopo il preventivo riconoscimento anche tramite l’elenco delle bolle di consegna merce, venivano restituiti al responsabile del catering della mensa della scuola.

Dopo le formalità di rito, le due cuoche venivano dichiarate in arresto con l’accusa di “furto aggravato”, sono state portate nella loro abitazione perchè sottoposte agli arresti domiciliari. Nel processo di convalida svolto stamane, le due cuoche infedeli sono state giudicate colpevoli e condannate alla pena di mesi 8 di reclusione e multa di 200 e 300 euro.

Back to top button
SKIN:
STICKY