Cultura

Mostre. Fumetti a Trastevere

fumetto in mostra a roma“Fumetto italiano. Cinquant’anni di romanzi disegnati”.

Roma, 29 febbraio – Fumettari di tutta Italia unitevi e marciate su Roma, perché fino al 24 aprile, al Museo di Roma in Trastevere, in Piazza S.Egidio 1b, c’è una mostra a voi dedicata, inaugurata il 27 febbraio.

Trecento tavole originali dei grandi maestri del fumetto per raccontare la storia di questa nobile arte dal 1967 ad oggi. Tavole messe rigorosamente in ordine cronologico e firmate da grandi maestri come Hugo Pratt (l’autore di Corto Maltese), Altan, Milo Manara, Crepax, Gipi, Zerocalcare, Andrea Pazienza e tanti altri.

Un viaggio tra le nobili strisce che ci riporta indietro nel tempo, con la memoria e i ricordi che si accavallano di fronte ad ogni tavola fino alla nostra infanzia, nella quale i singoli personaggi che qui ritroviamo rappresentati erano gli eroi dei nostri sogni.

Una mostra che ha come filo conduttore il fumetto che diventa un romanzo per il livello e la qualità di testi e disegni.

Il biglietto d’ingresso è di 6 euro (ridotto 5), apertura dalle 10:00 alle 20:00 tutti i giorni da martedì a domenica, lunedì chiuso.

Per i residenti del territorio della Capitale il prezzo del ticket è di 5 euro (ridotto 4 euro).

Biglietteria aperta fino alle ore 19:00. Il tagliando è acquistabile anche online sul sito museiincomuneroma.it.

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY