Cultura

Associazione Teatro di Documenti – Premio Poesia e Teatro

Pubblicato il bando di partecipazione

Roma, 20 gennaio 2021 – L’Associazione Teatro di Documenti, ha pubblicato il bando di partecipazione del Premio “Poesia e Teatro”.

L’Associazione Teatro di Documenti,è stata fondata da Luciano Damiani, Luca Ronconi e Giuseppe Sinopoli.

Il Premio Poesia e Teatro, si propone di creare un legame tra queste due arti.

La Poesia spesso contenuta in una dimensione individuale di lettura, silenzio, conforto, riflessione prende spazio, suono e condivisione a teatro.

Per l’attore la recitazione di liriche, senza la traccia del personaggio e avvinto nel ritmo e nella musicalità della parola, è tra i banchi di prova più ardui. Poeti e giovani attori si incontrano e si affidano gli uni agli altri.

Il Premio è rivolto a poeti di età superiore ad anni 18.

Il premio consiste:
– nella lettura scenica/mise en espace delle poesia, premiate da parte di giovani attori guidati da un regista, nel corso di una serata che si terrà il 21 marzo 2021 al Teatro di Documenti di Roma per celebrare la Giornata Mondiale della Poesia;
– nella pubblicazione su una testata giornalistica on line.

Le poesie (massimo tre), in lingua italiana, a tema libero, edite e inedite, con una lunghezza massima di 40 versi, vanno inviate via mail in un unico file a: teatrodidocumenti@libero.it entro e non oltre il 7 febbraio 2021.

È richiesto un contributo di 20 € da versare tramite bonifico bancario a: Associazione Amici del Teatro di Documenti, con la causale: a parziale rimborso spese segreteria del Premio.

La giuria è composta da: Elio Pecora (poeta), Anna Ceravolo (autrice, Teatro di Documenti), Eugenio Murrali (giornalista, scrittore), Ilaria Spes (poetessa), Rosario Tronnolone (giornalista, regista teatrale).

Presidente della commissione giudicatrice: Elio Pecora.

I vincitori verranno avvisati personalmente via mail.

Per informazioni, bando completo e moduli: tel 328.8475891 – teatrodidocumenti@libero.it

Back to top button
SKIN:
STICKY