Cultura

Alessandra De Michele presenta: L’ Arte in Valigia

Museo della Media Valle del Liri di Sora (FR)

Roma, 18 giugno 2021 – Dopo un anno nell’ incertezza totale in cui la nostra vita è stata stravolta, l’ Arte e la cultura sopravvivono più che mai.

Gli Artisti vivono di emozioni, di sentimenti, di immaginazione e proprio la locandina:

“L’ Arte in Valigia”, fa capire che deve spaziare, viaggiare senza confini, riaprire una finestra nel futuro in cui  l’Arte si riappropria finalmente della posizione che le spetta e riprenda a circolare dentro i nostri cuori , in quella sana libertà di espressione che vive nella parte più nobile dell’anima.

La collettiva, che si svolgerà a Piazza Mayer Ross Sora (FR) , nel Museo della Media Valle del Liri dal 19 al 27 giugno, ha saputo richiamare bravissimi artisti e poeti, fra i quali Mario Pino Toscano – il quale declama le sue opere anche nello spettacolo televisivo ‘Karaspettacolando in Tv’ condotto da Roberta Murzilli  e Manuela Ciccotti – e Abner Tomas, che nel corso della serata ci delizieranno con le letture delle loro poesie.

La manifestazione è stata possibile grazie all’ impegno e alla dedizione di una donna, prima che l’ artista, Alessandra De Michele, nata in un piccolo paese Canistro (AQ) dove i valori veri avevano un peso significativo che hanno saputo forgiarne un carattere forte , sensibile, capace di sorprendere, con le sue sole forze, i mille ostacoli che la vita le presentava.

Un’artista dai mille volti che nel corso degli anni ha saputo sperimentare nuove tecniche raccogliendo premi e riconoscimenti in Italia e all’ estero.

Una donna versatile, eclettica, sempre attenta all’ evoluzioni della vita, una vera Guerriera.

È stanca ma felice quando torna in mezzo alla sua arte e a quella di tutti i bravissimi Artisti che partecipano e soprattutto abbracciata dai suoi affetti, amici e colleghi.

 di Enrico Bellisari

Inaugurazione: sabato 19 , ore17.30
La mostra resterà aperta fino al 27 giugno .
Orario di apertura 16.30-20.30

Back to top button
SKIN:
STICKY