Cinema - NEWS FROM HOLLYWOOD by STELLA S.

La possibile missione di “Top Gun Maverick”

Dalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S..

Los Angeles, 22 maggio 2022 – Con “Top Gun”, 36 anni fa nasceva una giovane star, Tom Cruise, l’unica rimasta inossidabile nel cielo di Hollywood. Ed ora l’unica sulla quale l’industria cinematografica in questo momento di transizione dovuta specialmente al covid, sulle ali di “Top Gun Maverick” punta al richiamo del pubblico nelle sale cinematografiche IMAX

Tom Cruise ha scelto di seguire un percorso cinematografico ben preciso con risultati di successo benché, nonostante molte nomination, abbia mai ricevuto, per ora, un solo Oscar.

Forse “Top Gun Maverick” lo aiuterà? C’è andato molto vicino nel 1989 con il film “Born on the Fourth of July”, e lo avrebbe decisamente meritato.

La carriera di Cruise non ha mai avuto momenti di stallo e lo dimostra ora con l’ esempio lampante nella promozione di “Top Gun Maverick”, in un tour stressante per stimolare l’industria cinematografica a risollevarsi dalle ceneri di un momento storico mai vissuto fino ad ora nel mondo, modificando le abitudini del pubblico.

La Paramount ha investito 170 milioni in dollari in questo film e Cruise è stato allenato a volare su un aereo F-18s. Al Festival del cinema di Cannes, alla premiere, il film ha ricevuto una standing ovation d’applausi.

Questo film va visto sugli schermi IMAX per godersi momenti di suspense. Il personaggio interpretato da Cruise affronta l’impossibile, incluse umiliazioni, ma non si piega.

Il film è diretto da Joseph Kosinski, interpretato inoltre da Val Kilmer, Jennifer Connelly, Miles Teller, Glen Powell ed Ed Harris, le musiche sono di Lady Gaga, Hans Zimmer, Harold Faltermeyer, Lorne Balfe.

In un’intervista a Cannes , Cruise ha spiegato che il film non andrà mai in streaming.

Le scelte di Cruise lo dimostrano.

I suoi film non passano in streaming ed ha sempre evitato serie televisive .

Al Century City di Los Angeles su schermo Imax è stato presentato lo screening di “Top Gun Maverick” , il primo della Paramount Pictures .

Attendiamo se le sette fatiche di Cruise alla promozione del film, avranno successo sia per la Paramount, per Cruise e la sua percentuale sugli incassi e per aver risvegliato il piacere di vedere un film sul grande schermo.

Trailer italiano https://www.youtube.com/watch?v=X2HBqizCR6U 

 

Back to top button
SKIN:
STICKY