Cronaca

Vendeva droga ai minori. Arrestato un senegalese. Ferito un Carabiniere

Roma 23 novembre – Non era sfuggito ai Carabinieri della Stazione di  Madonna del Riposo, il via-vai  di molti minori nella piazza dei Giureconsulti, in zona Cornelia.

Poiché il comportamento dei giovani era quello tipico dei tossicodipendenti, il comandante Luogotenente Salvatore Turco, disponeva dei servizi di osservazione. Gli investigatori dell’Arma accertavano che i ragazzini si avvicinavano ad un uomo di colore, con il quale avveniva uno scambio. Così, presa posizione, i militari dell’Arma attendevano l’ennesimo scambio fra il presunto spacciatore ed un ragazzino. Accertata l’avvenuto scambio, i Carabinieri intervenivano bloccando il pusher e fermando il minorenne. Lo spacciatore, per sottrarsi alla cattura, aggrediva gli operanti ma, nonostante la sua violenta reazione, veniva immobilizzato ed arrestato.

Accompagnati in Caserma, l’uomo veniva identificato per C.I., 46enne senegalese, senza fissa dimora, con precedenti di Polizia. Nel corso della perquisizione personale, il senegalese veniva trovato in possesso di 12 g di marijuana suddivise in dosi e 750 euro in denaro contante, probabile provento dell’attività illecita e tutto sottoposto a sequestro, mentre il minorenne è stato segnalato al Prefetto di Roma.

Il militare ferito, è stato accompagnato in ospedale dove gli veniva riscontrata una “distorsione al polso”.

C.I.  veniva così arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dovendo rispondere di “detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, resistenza e lesioni a p.u.”.

Back to top button
SKIN:
STICKY