Calcio

Coppa Italia: il Genoa batte il Lanciano e soddisfa Gasperini

I rossoblu vincono la prima gara ufficiale della stagione e si preparano all’esordio in campionato contro il Napoli. Ecco il tabellone del quarto turno della Coppa Italia.

Gli acquisti estivi Falque e Pinilla sono subito decisivi per il Genoa di Gasperini, che supera senza troppi problemi il primo impegno ufficiale della stagione. Il primo si procura il rigore che il secondo realizza al 29’ del primo tempo per l’1-0 esterno con cui il Grifone passa sul campo del Lanciano nel terzo turno di Coppa Italia, il primo col alcune squadre di Serie A impegnate. Il Genoa sfata così il tabu dell’eliminazione immediata nella coppa nazionale, dopo i ko con Verona e La Spezia delle ultime due edizioni.

Soddisfatto Gasperini: “Abbiamo meritato la qualificazione, anche se nel secondo tempo abbiamo sofferto la loro maggior freschezza perdendo un po’ di sicurezza”. Poi uno sguardo all’esordio casalingo in campionato di domenica sera contro il Napoli: “Per quella partita dovremo valutare le condizioni di Bertolacci, che ha risentito il solito guaio muscolare e dovremo recuperare Burdisso e Kucka. Con loro in campo vedrete il vero Genoa”.

Nel quarto turno i liguri se la vedranno con l’Empoli, che ha sconfitto 3-0 L’Aquila.. chi passa se la vedrà con la Roma negli ottavi. Questo il tabellone completo del quarto turno della Coppa Italia, in programma il 3 dicembre. Tra parentesi le squadre che le vincenti troveranno negli ottavi del 14 gennaio.

Pescara-Sassuolo (Milan)

Lazio-Varese (Torino)

Sampdoria-Brescia (Inter)

Udinese-Cesena (Napoli)

Genoa-Empoli (Roma)

Atalanta-Avellino (Fiorentina)

Verona-Perugia (Juventus)

Cagliari-Modena (Parma)

Back to top button
SKIN:
STICKY