Cronaca

“Topo d’appartamento” in fuga, bloccato dalla Polizia

Roma, 6 marzo – L’episodio è accaduto ieri, intorno all’ora di pranzo, in via Lucio Apuleio, Zona Trionfale, quando una chiamata al “113”, ha segnalato una persona non conosciuta aggirarsi all’interno di un condominio con fare sospetto.

La pattuglia del Commissariato Monte Mario inviata dalla Sala Operativa della Questura, giunta sul posto dopo pochi minuti, ha sorpreso un uomo uscire di corsa dal palazzo tenendo maldestramente nelle mani, due federe piene di oggetti.

Fermato, l’uomo è stato identificato per R.F., 63enne romano già noto alle Forze dell’ Ordine.

Dalla perquisizione effettuata nell’immediatezza,  sono stati rinvenuti, all’interno delle 2 federe, numerosi oggetti in argento tra i quali vassoi, piatti, brocche e candelabri; tutto materiale appena “prelevato” da un’abitazione dello stabile dal quale l’uomo stava uscendo; l’uomo aveva anche in tasca un cacciavite.

Dall’ ispezione del palazzo infatti, i poliziotti hanno notato la porta d’ingresso di un appartamento al 2° piano “forzata”, probabilmente proprio dal cacciavite in suo possesso.

Tutta la refurtiva è stata poi restituita alla proprietaria, giunta sul posto poco dopo; mentre per l’uomo, accompagnato negli uffici di Polizia, è scattato l’arresto per il reato di furto in abitazione.

 

Back to top button
SKIN:
STICKY