Cronaca

Flash – Operazione antimafia, annientati vertici clan

cc retata notte 1Bari, 01 marzo 2017 ore 07:07NEWS – A conclusione di oltre due anni di indagini  dei Carabinieri del Nucleo investigativo del Reparto Operativo di Bari e coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia, dalle prime luci dell’alba, oltre cento Carabinieri supportati da un elicottero, cani antidroga, metal detector, e sofisticate strumentazioni tecnologiche, sono impegnati nei quartieri San Pio e Catino, in arresti e perquisizioni a tappeto alla ricerca di armi e droga.
Obiettivo dei militari dell’Arma i presunti esponenti del clan Strisciuglio. Dalle prime informazioni raccolte, sarebbero stati annientati i vertici e il braccio armato del clan che è uno dei più agguerriti in città. Nel corso delle indagini sono stati sequestrati un Kalashnikov, giubbotti antiproiettile, pistole e centinaia di munizioni.
Dovranno rispondere, a vario titolo, di “associazione di tipo mafioso armata, detenzione e porto illegale di armi anche da guerra, traffico di sostanze stupefacenti con l’aggravante del metodo mafioso”.

Back to top button
SKIN:
STICKY