Calcio

Europa League: Italiane in chiaroscuro! Altri risultati

calcio europa lazio galatasaray 2016Roma, 18 febbraio – Sedicesimi di Europa League tutti d’un fiato rispetto alla spalmatura della Champions con alterne vicende per le italiane.

Pareggio interno della Fiorentina col Tottenham per 1-1, rigore di Chadli e risposta di Bernardeschi, sconfitta del Napoli per 1-0 col Villareal, goal di Denis Suarez all’’82 e pareggio tra Galatasaray e Lazio per 1-1, Sabri Sarioglu per i turchi, Milinkovic-Savic per i romani.

Delle tre forse la Fiorentina aveva l’impegno più difficile al cospetto dei secondi in classifica nella Premier con Sousa che all’inizio si priva di una punta centrale, imitato da Pochettino che tiene Kane in panchina. Abbagliante il talento di Bernardeschi, complimentato dall’allenatore avversario, osservato speciale di Conte in tribuna al Franchi.

Secondo scivolone consecutivo del Napoli che ha preso ancora una volta un goal nel finale, con Sarri che ha attinto al turn-over massiccio salvo poi abiurare tale scelta nel finale per recuperare lo svantaggio.

Infine la Lazio alle prese con la trasferta più insidiosa, almeno sulla carta dal punto di vista logistico, può ragionevolmente rimpiangere la mancata vittoria alla luce di una prova a tratti molto convincente.

I biancocelesti rinunciano in partenza a Candreva schierando Lulic nel tridente offensivo insieme a Matri ed Anderson, confermando Biglia, Parolo e Milinkovic a centrocampo e la difesa ormai tipo con Marchetti in porta e da destra a sinistra Konko, Mauricio, Hoedt e Radu.

Primo tempo di personalità della Lazio con almeno quattro palle goals non concretizzate ed un sospetto rigore su Matri affossato dall’ex Muslera, mentre nella ripresa un atteggiamento più conservativo ha fatto si che i laziali controllassero la gara rischiando solo nel finale per un colpo di testa di Umut Bulut.

Klose, Candreva e Mauri sono entrati da metà ripresa in avanti col tedesco abbastanza ben disposto a differenza di Candreva apparso svogliato.

Altri risultati – In rapida successione segnaliamo le vittorie del Dortmund, 2-0 sul Porto, del Siviglia, 3-0 sul Molde, del Valencia, 6-0 sul Rapid Vienna, del Midtylland, 2-1 sullo United e del Leverkusen, 0-1 sullo Sporting Lisbona.

Appuntamento a giovedì prossimo per le gare di ritorno.

Back to top button
SKIN:
STICKY