Sport

Tennis – Serie A1 Femminile: il Club Nomentano c’è!

KnappSi è svolto l’ultimo incontro della quinta giornata di Campionato di A1 femminile anche per le squadre romane… …posticipata a causa della convocazione di Karin Knapp (Nomentano) e Roberta Vinci (Parioli) in FedCup. Presso il Tennis Club Nomentano si è giocato un derby importante tra le campionesse in carica e le giocatrici del Tennis Club Parioli.

Giornata molto significativa dal punto di vista della classifica parziale del girone, in quanto, secondo il regolamento, la prima classificata giocherà la finale del Campionato contro la vincente dell’incontro tra la seconda e la terza classificata, mentre la quinta classificata giocherà contro la sesta classificata del girone per determinare la permanenza in serie A1.

Netto il risultato di questo derby tanto atteso. Da una parte le campionesse in carica Karin Knapp, Marina Shamayko e Carolina Pillot, dall’altra le ambiziose giocatrici del Parioli, che attualmente si trovano in un limbo da cui devono uscire per garantirsi la permanenza in A1 senza disputare alcuno spareggio, dal momento che, con 3 punti in 4 giornate, risultano essere seste nella classifica parziale del girone, a pari merito con il T.C. Beinasco, ma con un solo punto di differenza dalla squadra quarta classificata del T.C. Cagliari.

Primi incontri dominati con sicurezza dal team Nomentano. Shamayko si è imposta sulla Ivone (Parioli) per 6/0 6/2 e la Pillot sulla Giovanardi (Parioli) per 6/2 6/2.

La numero uno del Nomentano, Karin Knapp, conquista il terzo punto fondamentale per la vittoria e per il mantenimento della terza posizione nella classifica parziale, battendo Michela Moroni in un match lampo per 6/0 6/0.

Più lottato, ma con stessa sorte il doppio tra le coppie Shamayko/Pillot e Moroni/Giovanardi, vinto dalle giocatrici del Nomentano per 6/4 6/3, che ha conferito la vittoria della quinta giornata al T.C. Nomentano con il risultato finale di 4 a 0.

Secondo il calendario, i successivi appuntamenti per entrambe le squadre saranno in casa nella giornata di domenica 10 novembre e fuori casa in occasione della settima ed ultima giornata della fase a gironi prevista per il 17 novembre.

Il T.C. Parioli dovrà tentare il tutto per tutto, in quanto se la dovrà vedere con il T.C. Mestre, squadra ultima in classifica, e successivamente con la capolista del girone.

Sull’attenti anche le campionesse in carica, le quali pur essendo terze in classifica, incontreranno le seconda squadra del girone (T.C. Prato) e successivamente quella del Tennis Beinasco.

A seguire il 24 novembre e il 1° dicembre si giocheranno i playoff e i playout, mentre le finali del Campionato si giocheranno a Rovereto il 6, 7 e 8 dicembre.

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY