Cronaca

Etna Canadair urta la montagna e precipita [VIDEO]

E' avvenuto sul Monte Calcinera, nel Comune di Linguaglossa. L'aereo si è schiantato sulla montagna. Nell'impatto hanno perso la perso la vita i due piloti.

Roma, 21 ottobre 2022 – Un aereo Canadair 28 dei Vigili del Fuoco decollato dall’aeroporto calabrese di Lamezia Terme per lo spegnimento di un incendio in corso sul Monte Calcinera, nel comune di Linguaglossa, dopo aver virato a destra ed essersi abbassato, ha scaricato sulle fiamme l’acqua con cui si era appena rifornito in mare davanti alla città di Giarre.

IL VIDEO DELL’INCIDENTE del Canadair in Sicilia alle pendici dell’ETNA

Nel raddrizzare la prua per sollevarsi e recuperare l’assetto di volo, l’aereo ha urtato la carena sul terreno, provocando l’immediata esplosione del velivolo.

La tragedia è stata ripresa e diffusa dal corpo Forestale della Regione Siciliana, che osservava l’intervento dal versante opposto.

L’esplosione del Canadair, ha provocato un nuovo incendio rendendo ancora più difficile l’intervento dei soccorritori mirato alla ricerca dei due piloti, appartenenti alla società Babcock Mcs Italia appaltatrice del servizi antincendio aereo.

Back to top button
SKIN:
STICKY