Notizie

Ford Mustang rossa di Richard Gere all’asta su Catawiki 

La Ford Mustang rossa - appartenuta a Richard Gere - all’asta su Catawiki, il principale marketplace per oggetti speciali, da domani fino al 10 maggio

Una favolosa Ford Mustang rossa del 2000 – con Richard Gere ex proprietario – va all’asta su Catawiki da domani fino al 10 maggio: parliamo del principale marketplace per oggetti speciali.

L’auto, da ritirare in Svizzera, sarà battuta con una stima che oscilla tra i 31.000 e i 35.000 euro e  fa parte di una grande asta di memorabilia del mondo della musica e del cinema dove collezionisti e appassionati potranno trovare pezzi straordinari come una fotografia autografata da Julia Roberts e un poster di “The Wolf of Wall Street” firmato da Martin Scorsese.

Ford Mustang rossa di Richard Gere all’asta su Catawiki: solo 89.500 chilometri dal 2000

La macchina è accompagnata da un certificato che racconta la storia della sua proprietà, acquistata da Gere come regalo per l’allora moglie, l’attrice Carey Lowell, celebre anche per il suo ruolo da Bond Girl in “Licenza di uccidere”. Insieme alla vettura sarà inclusa anche una foto firmata personalmente dall’ex American Gigolo e Ufficiale e gentiluomo che faceva delirare le signore. Con appena 89.500 chilometri percorsi, la vernice originale di fabbrica, un curriculum senza incidenti e solo 280 chilometri guidati dall’ultimo tagliando completo, questa Mustang si presenta in condizioni eccezionali: una fusione rara tra leggenda hollywoodiana ed eccellenza automobilistica. “Pochi oggetti catturano la magia del cinema e l’eccellenza ingegneristica come questa Mustang,” afferma Luud Smits, Movie and Memorabilia Expert di Catawiki. “È una Mustang con potere da star. Per i collezionisti, questi crossover sono il vero oro.”

Una Rolls Royce protagonista della Classic Convertibles Auction

Ancora auto su Catawiki

Dal due al 18 maggio, invece, per celebrare l’arrivo della bella stagione si svolgerà l’Asta di auto d’epoca decappottabili che comprende una selezione. È la “Classic Convertibles Auction”: da una Fiat 509 del 1927, ricca di spirito italiano, o una Rolls Royce 25/30 del 1937 – la cui quotazione si aggira tra i 145 e i 160 mila euro, passando per capolavori come la Mercedes 170 S A del 1952 – stimata  tra i 160 e i 180 mila euro, fino a esemplari più recenti come una Dodge Viper SRT 10 del 2005, valutata circa 80 mila euro.

Matteo Ferrari

Giornalista di cronaca e attualità con anni di esperienza sul campo, Matteo Ferrari si distingue per la capacità di raccontare la cronaca, attualità e fatti con passione ed una particolare narrazione personale. La sua penna affilata e la sua passione per la verità lo rendono un punto di riferimento per chi cerca un'informazione affidabile, approfondita e nel contempo sintetica.
Pulsante per tornare all'inizio
SKIN:
STICKY