Cronaca

Ripristinato il decoro dei marciapiedi adiacenti al mercato di viale della Primavera

Polizia Roma CapitaleRoma – Stamane gli agenti del V° Gruppo “Casilino” (ex VII) della Polizia Locale di Roma Capitale… …sono intervenuti contro il degrado dei marciapiedi adiacenti l’area  del mercato di Viale della Primavera dovuto agli oggetti posti in vendita dai nomadi. Il servizio è stato disposto dalla dottoressa Raffaella Modafferi, comandante del Gruppo, per la grave situazione igienico-sanitaria venutasi a creare a seguito della vendita, da parte dei nomadi, di oggetti maleodoranti perchè frutto del rovistaggio nei cassonetti e posti in mostra sui marciapiedi.

Gli agenti, con l’ausilio di personale dell’Azienda Municipalizzata per l’Ambiente, si sono presentati in forze sul posto, sequestrando, tra l’altro, carrelli di supermercati, banchetti, cestini, secchi e carrozzine nonché supporti audiovisivi sprovvisti del marchio della Siae.

Al termine dell’intervento, gli oggetti sequestrati e caricati su un autocarro  dell’Ama ed avviati per lo smaltimento, raggiungevano il peso di quasi due tonnellate e mezzo mentre gli addetti hanno dovuto impiegare altri due mezzi per lo smaltimento della merce igienicamente non trattabile.

Back to top button