Calcio

Serie A. 18ma giornata – Boxing day di livello. Classifica

Serie A. 18° giornata – Boxing day di livello. Classifica

L’Atalanta ferma la Juve, il Napoli perde a Milano. Tornano alla vittoria le romane.

Roma, 26 dicembre 2018 – È stato un boxing day di buon livello e con qualche sorpresa.

L’Atalanta, ad esempio, ha inchiodato la Juve sul 2-2 a Bergamo con una doppietta di Zapata e dopo essere andata sotto per un’autorete. Per pareggiare Allegri ha dovuto buttare dentro C.Ronaldo (partito in panchina), che ha segnato in mischia.

Il Parma, poi, che con un gol di Inglese è andato a vincere in casa di quella Fiorentina che nell’ultimo turno aveva vinto sul campo del Milan, oggi fermato sullo 0-0 a Frosinone. E la panchina di Gattuso scricchiola sempre di più. Sarà decisiva la partita di sabato al Meazza contro la Spal, oggi fermata sullo 0-0 dall’Udinese?

Più solida, invece, è la panca di Di Francesco grazie al 3-0 rifilato dalla Roma al Sassuolo con rigore di Perotti, gol di Schick e di Zaniolo. Una perla, quest’ultimo, che suggella la bontà dello scambio estivo con l’Inter tra il ragazzo e Nainggolan, protagonista delle ultime vicende negative in casa nerazzurra.

Prima del match con il Napoli Marotta ha detto che l’Inter non lo cederà. Vedremo. Sul campo la squadra di Spalletti, priva del belga messo in tribuna per motivi disciplinari, ha battuto il Napoli 1-0 con un gol di Lautaro al 91’ con gli azzurri in dieci per l’espulsione di Koulibaly. I milanesi fanno un bel balzo in avanti in classifica, i napoletani non approfittano dei due punti persi dalla Juventus.

Nella corsa all’Europa si segnalano la Samp, che ha battuto 2-0 il Chievo con le reti dell’intramontabile Quagliarella e di Ramirez e il Torino: 3-0 all’Empoli grazie a Nkoulou, De Silvestri e Iago Falque.

Ma chi sta meglio in classifica, al momento, è la Lazio, che a Bologna vince il derby di casa Inzaghi per 2-0 con i gol di Luis Felipe e Lulic e mantiene 2 punti di vantaggio sulla Sampdoria, 3 sul Milan, 4 sulla Roma e 5 sul Torino.

Alle sue spalle è mucchio selvaggio. In coda importante vittoria del Cagliari sul Genoa: 1-0 con gol di Farias.

Classifica: Juventus 50; Napoli 42; Inter 37; Lazio 31; Sampdoria 29; Milan 28; Roma 27; Torino 26; Atalanta, Fiorentina, Sassuolo, Parma 25; Cagliari 20; Genoa 19; Spal 17; Empoli 16; Udinese 15; Bologna 13; Frosinone 10; Chievo 5.

Back to top button
SKIN:
STICKY