Cronaca

Flash – Catturato in Puglia Fabio Perrone. Era evaso, sparando. “Era armato di kalashnikov e pronto a sparare”

ps cattura perroneEvase dall’ospedale di Lecce il 6 novembre

Lecce, 09 gennaio 08:41NEWS – Era nascosto in casa di parenti nel suo paese natale, Trepuzzi in provincia di Lecce,  Fabio Perrone, il 42enne  ergastolano che, accompagnato nell’ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce per una colonscopia,  era riuscito a sottrarre la pistola ad uno degli Agenti della Polizia Penitenziaria di scorta. Con l’arma,  sparava  e feriva tre persone poi, nel parcheggio dell’ospedale, aveva  minacciato una donna  puntatole la pistola alla tempia e   si era impossessato della macchina, dioleguandosi.

Perrone è stato rintracciato  a in via 2 giugno a Trepuzzi,  da Agenti della Squadra Mobile della Questura di Lecce e da Agenti della Polizia Penitenziaria, in casa di alcuni parenti. È stata arrestata anche la persone che ospitava Perrone in casa: si tratta di Stefano Renna, di 32 anni, incensurato. 

L’ergastolano, vicino alla organizzazione mafiosa Sacra Corona Unita e che stava scontando la pena perchè  nel marzo del 2014 aveva freddato un uomo nel bagno, era vestito e armato anche con un kalashnikov, pronto a sparare. Ha tentato di fuggire ma è stato bloccato sul terrazzo dell’abitazione dove era nascosto. Nella latitanza, è stato costantemente protetto nel corso della sua fuga da numerose persone, anche da insospettabili.

Back to top button
SKIN:
STICKY