Calcio

Europei 2016. Allez Francia e Svizzera!

calcio europei2016 albania(Foto Epa)

Roma, 19 giugno  – Terza ed ultima giornata del gruppo A con le sicure qualificazioni di Francia e Svizzera, rispettivamente prima e seconda, ed il terzo posto dell’Albania vincente su una deludente Romania.

A Lilla 0-0 tra i Blues e gli uomini di Petkovic, mentre a Lione storica vittoria per 1-0, rete di Sadiku su papera di Tatarusanu, dei ragazzi di De Biasi che a questo punto sperano in una clamorosa qualificazione tra le quattro migliori terze, su sei.

La Francia giocherà il suo ottavo domenica prossima alle 15 a Lione contro una terza del gruppo C/D/E, mentre la Svizzera sarà di scena sabato a Saint-Etienne contro la seconda del gruppo C, presumibilmente la Polonia, sempre alle ore 15.

I transalpini hanno mostrato un Pogba in ripresa autore di un ottimo primo tempo con una buona gestione della ripresa, un po’ come tutta la squadra che ha controllato la Svizzera peraltro in linea coi padroni di casa nel non rischiare nulla sul risultato finale.

Le “Aquile” albanesi hanno scavalcato i romeni e dovranno attendere mercoledì prossimo il completamento delle partite, ma intanto sperano in qualcosa di clamoroso inimmaginabile all’inizio del torneo.

Domani sarà la volta del gruppo B con Russia-Galles e Inghilterra-Slovacchia, entrambe le gare alle 21, con particolare insidia per i sudditi della Regina.

Ultima considerazione, vedendo la partita della Francia, è relativo allo stato di alcuni campi come quello di Lilla, Marsiglia ed il Saint-Denis in pessime condizioni che fanno il paio con le pecche mostrate dall’organizzazione in tema di sicurezza. Forse un po’ di presunzione in meno da parte dei nostri cugini francesi non avrebbe guastato, in particolar modo in relazione a gratuiti commenti passati.

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY