Cronaca

Flash – Blitz contro ‘ndrangheta Nord-Centro e Sud. Una quarantina gli arresti. Coinvolti anche politici

ps retataReggio Calabria, 19 luglio ore 08:32NEWS – Dalle prime luci dell’alba,  personale della Polizia di Stato e Dia, stanno eseguendo una quarantina di arresti in Calabria, Lazio, Liguria, Piemonte e altre regioni del Nord nei confronti di presunti appartenenti alle cosche reggine Raso-Gullace-Albanese e Parrello-Gagliostro.

A coordinare l’attività investigativa, la Dda di Reggio Calabria. L’indagine vede coinvolti  anche politici e funzionari dell’Agenzia delle Entrate e della Commissione Tributaria di Reggio Calabria.

Gli investigatori hanno accertato “stabili collegamenti” da parte di affiliati in Liguria con le famiglie di origine reggine, attivi nell’edilizia e nel movimento terra, che avrebbero acquisito sub appalti per la realizzazione del ‘Terzo valico’.

Lo Sco ha coordinato un primo filone di indagine ed ha visto interessate le Squadre Mobili di  Reggio, Genova e Savona mentre una  seconda tranche,  dal centro Dia di Genova, con la collaborazione degli uffici di Reggio Calabria e Roma.

Back to top button
SKIN:
STICKY