Cronaca

Taormina e il G7. Dalla parte del cittadino…

Giardini Naxos
(foto: Pietro Buttiglieri)
Taormina, 26 maggio 2017 – Disagi….tanti, un po’ a tutti chi più chi meno, dagli albergatori che hanno dovuto loro disdire le prenotazioni ai clienti, ai ristoranti sul mare insolitamente deserti per impossibilità di essere raggiunti agevolmente, vedi Isola Bella ad esempio, i barcaioli costretti a mettere in secco le barche, ai bagnati che addirittura non possono immergersi con la maschera.
Proprietari di seconde case impossibilitati a raggiungerla (avrebbero dovuto trovarsi qua prima per farsi fotografare).
 
Mettiamoci la paura delle manifestazioni di giardini naxos commercianti x manifestazionedomani autorizzate a Giardini Naxos e a Letojanni con i commercianti che, obbligati da ordinanze a chiudere, devono pure preoccuparsi di proteggere le loro vetrine perché si sa, purtroppo in queste manifestazioni anti G7 le cui intenzioni dovrebbero essere pacifiche, ci sono sempre quelli che hanno bisogno di scaricare frustrazioni e rabbia con violenza sulle proprietà altrui.
 
 
Giardini Naxos mediaMa esaminato pure tutto questo, bisogna essere orgogliosi che un summit così importante venga celebrato in questa nostra meravigliosa Città, Regione, Nazione.
 
La Sicilia non è solo mafia e corruzione, la Sicilia è arte, è cultura, è eccellenze  gastronomiche, è la regione che ha dato i natali non solo a “padrini” ma soprattutto a Padri della scienza, filosofi ed artisti, scrittori e letterati.
La Sicilia è bella di suo indipendentemente.
Concludiamo dicendo che è un onore essere al centro del mondo e sulle TV di ogni Nazione,  per cui siamo fieri di avere questi ospiti illustri. La domanda però, dell’uomo di strada è come mai manca un rappresentante della Russia. Forse lo considerano uno stato inesistente finchè non ne hanno bisogno?
Da domenica tutto tornerà come prima e ci resterà una città con strade ancora più​ pulite e belle e sicuramente riceveremo qualche nuovo  turista fino ad oggi ignaro dell’esistenza di questa perla della natura.

giardini naxos isolotto fiore

Back to top button
SKIN:
STICKY