Cronaca

Minacciato dal suo pusher, 15enne scappa da casa. Rintracciato dai Carabinieri che arrestano lo spacciatore per estorsione

CarabinieriRoma, 2 novembre – A fine settembre, un quindicenne abitante nel quartiere di Cinecittà, era scappato di casa… …lasciando nella disperazione i genitori che non potevano fare altro che denunciarne la scomparsa ai Carabinieri della Stazione di Cinecittà. Le immediate ed approfondite indagini dei militari dell’Arma consentivano di rintracciare, il giorno successivo, il minore che si era rifugiato a casa di un amico ma, ancorpiù, con grande capacità professionale, vincere la sua reticenza a fargli svelare il motivo del suo allontanamento.

Emergeva così che, nonostante la giovanissima età, facendo uso di stupefacente, aveva contrato un debito di poche centinaia di euro con il suo “fornitore” per l’hashish consumato. Il pusher però, a fronte della cifra, non si era contentato dei 500 euro che il giovane gli aveva dato in più riprese, somma che aveva racimolato facendosele dare con varie scuse dai genitori ma anzi, pretendeva altri 2.500 euro, minacciandolo di ritorsioni. Impaurito, temendo per la sua incolumità, non aveva trovato altra soluzione che scappare di casa.

I Carabinieri, dopo aver identificato lo spacciatore per B.M. 20enne romano, con precedenti di polizia, ricostruivano l’accaduto ed informavano l’Autorità Giuduziaria. Il Gip del Tribunale di Roma, sulla base degli obiettivi elementi di prova minuziosamente raccolti dagli investigatori dell’Arma, emetteva  un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di B.M.  per il reato di  “estorsione continuata e cessione illecita di sostanze stupefacenti”, che veniva prontamente eseguita,  associandolo nella Casa Circondariale di Regina Coeli.

Back to top button
SKIN:
STICKY