Tematiche etico-sociali

Edilsocialexpo B-CAD A Roma, dal 31 ottobre al 2 novembre 2024, presso il centralissimo Convention Center “La Nuvola”

I visitatori diventano parte attiva di un'esperienza unica, dove la conoscenza e l'innovazione si fondono per creare il futuro dell'edilizia e del design.

Roma, 26 febbraio 2024 – Una manifestazione di Edilizia, Architettura e Design che ha visto nel corso degli anni la conferma internazionale di un format che nel 2024 verrà riproposto con un’ulteriore evoluzione, per permettere un sicuro business e matching tra Aziende e Professionisti di tutto il mondo.
Un pubblico B2B profilato e di qualità.
Per l’edizione 2024 a Roma abbiamo scelto “La nuvola”, uno degli edifici più scenografici dell’intera capitale d’Italia. Capolavoro dell’architetto Massimiliano Fuksas è un’opera dallo straordinario valore artistico, un approccio eco-compatibile e materiali tecnologicamente avanzati, circa 26.000 mq in posizione strategica nella città, facilmente raggiungibile dai visitatori.

Il nostro format vincente è un trionfo di opportunità per gli espositori, che sono composti sia da Aziende produttrici di finiture, materiali, Luxury design, arredo, pavimenti, porte, infissi, outdoor, ceramica, edilizia, vernici, case in legno, artigianato, software, domotica, BIM, impianti illuminotecnici, climatizzazione, intelligenza artificiale, sistemi architettonici, Edilizia scolastica e Hospitality, nonché da Studi Tecnici di ingegneri, architetti, progettisti, designer, imprese, Real Estate.

Attraverso appuntamenti prefissati, il palcoscenico si anima di sinergie e collaborazioni lavorative, creando una rete di contatti che va ben oltre l’ordinario.
Il pubblico è altamente professionale, grazie agli eventi tematici – con rilasciano crediti formativi – organizzati da Enti, Ordini e Associazioni, rendendo ogni visita un’occasione di crescita e formazione.
I visitatori diventano parte attiva di un’esperienza unica, dove la conoscenza e l’innovazione si fondono per creare il futuro dell’edilizia e del design.

Entrare a far parte di EdilsocialExpo significa trasformare ogni connessione in un’opportunità concreta.

Grazie alla rete di relazioni internazionali che l’organizzazione ha costruito nel corso degli anni, alla manifestazione partecipano altresì collettive Istituzionali di Enti e Associazioni da Italia e resto del Mondo.

TEMI
L’Organizzazione intende proseguire il percorso avviato nel 2022 e strutturato ulteriormente nell’edizione estera del 2023, che ha avuto come tema principale “Progettare in Armonia con l’Ambiente – Sostenibilità, Pianificazione e Costruzione”.

Proseguendo la strada tracciata in questi anni, andremo a sviluppare – grazie alle sinergie con gli Ordini, le Associazioni di categoria e gli Ambasciatori coinvolti nel progetto – eventi che possano toccare i seguenti argomenti:
Pianificazione urbana – architettura biofilica, spazi pubblici, ospitalità, edilizia residenziale, progettare costruzioni sostenibili Sviluppo e innovazione – BIM e tools di progetto, materiali di costruzione all’avanguardia, realtà aumentata e intelligenza artificiale, domotica per il controllo dei consumi energetici, sistemi di produzione virtuosi e filiere sostenibili Infrastrutture e Mobilità – mobilità sostenibile, sistemi innovativi di logistica e trasporto di beni

ASSOCIAZIONI
Tra le Autorità, Enti e Associazioni coinvolte: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero del Made in Italy, Regione Lazio, Comune di Roma, Ance, Confedilizia, ENEA, OICE, INARCASSA, Ingegneria Sismica Italiana, CNAPPC, CNI, Collegio Nazionale Geometri, Camera di Commercio di Roma, Ordine Architetti provinciali, Ordine Ingegneri provinciali, Consiglio Geometri provinciali, Associazione Nazionale Isolamento Termico, Assorestauro, Associazione Nazionale Poliuterano Espanso, Anaip, Anab, SmartBuilding, IBIMI, Nuovi Istituto Design, Istituto Marangoni

OSPITI
Alcuni degli ospiti di Edilsocialexpo B-CAD: Presidente della Regione Lazio, Sindaco di Roma, Rappresentante del Consiglio Supremo di Abu Dhabi, Camera di Commercio di Dubai, Camera di Commercio di Sharjah, Sua Eccellenza Sheikh Majid bin Sultan bin Saqer Al Qasimi, Sua Eccellenza Saif Mohamed Al Midfa, Console di Romania in Roma, ICE Dubai, Sharjah Investment & Development Authority, Dubai Civil Defense, Abu Dhabi Sports Council.
Inoltre: Giorgio Spaziani Testa, Alfonso Femia, Massimo Iosa Ghini, Andrea Castrignano, Oliver Heath, Simone Micheli, Alfredo Ingletti, Francesca Federzoni – Politecnica, Andrea Serri – Confindustria Ceramica

Numerosa è la compagine formata da buyer e developer internazionali, con alto potere decisionale, tra cui: Ahmed Ismail Al Hosani – Abu Dhabi Council, Arif Bhaldar – Danube Group, Mikdad Bhabhrawala – Western Furniture, Wisam Allami, Hussain Tarrab, Arqem Ahmad – Bayaty Architects, Yahya Kaddoura, Wassim Jaber, M.N. Chemical Instrustries, YES Machinery, Gomaa Elsaid – Alsohba Technical Contracting e tanti altri.
Buyer e Developer hanno incontrato gli espositori, aziende e studi presenti, alla ricerca di nuove opportunità di business.

Maggiori informazioni su https://edilsocialexpo.it

Back to top button
SKIN:
STICKY