Cronaca

In poche ore 5 borseggiatori nomadi arrestati dai carabinieri. Denunciata in stato di libertà, anche una 16enne.

Borseggiatori ROMA – I Carabinieri della Compagnia di Roma San Pietro, comandata dal Cap. Dario Mineo, impegnati nei quotidiani servizi antiborseggio a bordo dei mezzi pubblici per prevenire ed eventualmente reprimere reati in danno di turisti che si recano in visita nell’area del Vaticano, hanno arrestato, nelle ultime ore, 5 ladre e ne hanno denunciata una.

Le prime a finire in manette sono state due ragazze rom di 18 e 20 anni, provenienti dal campo nomadi di via Pontina, vecchie conoscenze delle forze dell’ordine, arrestate a bordo di un treno della linea ferroviaria Roma – Civitavecchia, nei pressi della Stazione San Pietro, i Carabinieri del Nucleo Operativo San Pietro le hanno pizzicate dopo aver borseggiato il portafogli ad una turista Tedesca. Appartenevano sempre allo stesso campo nomadi di via Pontina  le altre due nomadi di 21 e 33 anni, e già note alle forze dell’ordine, arrestate dai militari della Stazione Roma Madonna del Riposo, a bordo di un vagone della linea “A” della metropolitana, all’altezza della fermata “Spagna”, dopo aver sfilato il portafogli ad un turista inglese. Infine, i protagonisti dell’ultimo episodio sono stati ancora una volta due nomadi appartenenti al campo di via Ballarin, di 16 e 25 anni, fermate dai militari della Stazione Roma Prati, a bordo del bus 64, in via Nazionale dopo aver sfilato il portafogli ad un anziano. Per la 25enne è scattato l’arresto mentre la 16enne è stata denunciata in stato di libertà. I Carabinieri hanno interamente recuperato e restituito la refurtiva ai legittimi proprietari mentre i 5 arrestati sono stati  trattenuti in caserma in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.

{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}https://www.youtube.com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}

Back to top button
SKIN:
STICKY