Cronaca

Fuga rocambolesca di un romano in scooter. Investe un Agente di Polizia che tenta di fermarlo ma dopo una colluttazione, viene arrestato

PoliziaRoma – L’episodio e’ accaduto nelle prime ore del mattino al  Prenestino. Una Volante ha notato in via Manfredonia un giovane, a bordo di uno scooter, decidendo di fermarlo per un controllo ma “all’Alt” della Polizia, l’uomo ha accelerato la marcia in modo repentino tentando di eludere i poliziotti; ha iniziato quindi una rocambolesca fuga “zigzagando” tra le auto e passando sui marciapiedi.

Una seconda Volante, arrivata in ausilio, gli ha sbarrato la strada e un agente è sceso dall’auto per fermare il “fuggitivo” ma il motociclista ha investito il poliziotto, sbalzandolo in terra, poi ha scagliato lo scooter contro la pattuglia e ha proseguito la fuga a piedi; dopo un breve inseguimento è stato però bloccato. Addosso al giovane è stato trovato un coltello di 20 cm e, all’interno del portafogli, un involucro contenente cocaina.

A.D., queste le iniziali del giovane – peraltro già noto alle Forze dell’Ordine -, è stato arrestato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e denunciato a piede libero per porto d’armi e danneggiamento a beni dello Stato.

L’agente investito è stato accompagnato in ospedale per le cure del caso; per lui varie contusioni ed escoriazioni guaribili in un paio di settimane.

Back to top button
SKIN:
STICKY