Cronaca

E’ stato arrestato a Milano, dalla Squadra Mobile, durante i festeggiamenti del carnevale cinese, l’omicida del cinese nella zona Portuense di Roma

Polizia di StatoRoma – Dopo due mesi di indagini serrate, La Squadra Mobile di Roma, in collaborazione con quella di Milano e con il Servizio Centrale di Polizia Scientifica, ha arrestato il responsabile dell’uccisione di Zhang Qihua, avvenuto il 13 dicembre scorso a Roma nel quartiere Portuense.

 

L’omicidio era avvenuto nel pomeriggio in un appartamento del popoloso quartiere romano, alla presenza di altri connazionali che, nel tentativo di  soccorrerlo, lo avevano portato in strada quando sono arrivate le auto della Polizia. L’immediata ispezione dell’appartamento, ha consentito di sequestrare il coltello usato per l’aggressione.

Il reato è stato commesso dopo una lite fra i connazionali ed il presunto omicida,  C. Z. 39enne, conosciuto come “Daja”  con una cicatrice sul volto e pare  ubriaco, dopo aver accoltellato Zhang Qihua, aveva fatto perdere le proprie tracce, favorito nella fuga, dal fatto che entrambi i cittadini stranieri erano irregolari in Italia.

Dalle indagini esperite, la Squadra Mobile di Milano segnalava la presenza di un sospetto, che corrispondeva alle descrizioni,  in una zona dove esiste una numerosa comunità cinese. Domenica scorsa, durante i festeggiamenti del capodanno cinese, gli agenti impegnati nelle ricerche hanno individuato l’uomo che stava cenando all’interno di un ristorante in compagnia di una donna. Quando i poliziotti si sono presentati all’uomo per identificarlo, questo, rivolgendosi alla sua compagna, ha detto “La mia vita è finita…”.

A conclusione di tutti i riscontri, sulla base degli elementi raccolti, la magistratura romana ha emesso un provvedimento restrittivo, immediatamente  notificato allo straniero.  C..Z. è quindi stato accompagnato nel carcere milanese a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, con l’accusa di omicidio doloso.

Back to top button
SKIN:
STICKY