Cronaca

Dopo tre anni, Il Capitano Giovanni Alfieri lascia il Nucleo Operativo della Compagnia Montesacro

Assumerà il Comando della Compagnia di Trani

(Nella foto a Piazza Venezia con i Luogotenente Veltri e Colombo)

Roma, 31 agosto – Il Capitano Giovanni Alfieri,  giunto con il grado di Tenente  quale  Comandante del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma-Montesacro, dopo tre anni di servizio svolti nella Capitale,  lascia oggi l’incarico per assumere, da domani, il Comando della Compagnia Carabinieri di Trani, una delle tre città che costituiscono la Provincia di Barletta, Andria e Trani. Proprio a Trani, è costituitito il   Polo Giuridico, Finanziario, Culturale, Scientifico e Turistico della Provincia.

Nel corso degli anni trascorsi nell’incarico, numerosissime sono state le operazioni di polizia giudiziaria svolte brillantemente sotto la sua costante guida e partecipazione ma in particolar modo, ricordiamo la retata nella lotta al traffico di stupefacenti svolta tra il 2011 e 2012, che ha portato all’arresto di 12 persone con 37 perquisizioni domiciliari tra la Capitale ed i Castelli Romani ed al sequestro di 3 kg di hashish, 400 gr. di cocaina e 300 gr. di marijuana e l’indagine  che ha stroncato un sodalizio criminale dedito al traffico di stupefacenti nei quartieri di Tiburtino e Casal Bertone, che ha portato all’arresto di ben 60 persone e 22 denunciati in stato di libertà, consentendo il sequestro di Kg.15 di Hashish, Kg.1 di Cocaina,  Gr. 620 di Marijuana, diverse piante di cannabis indica,  1 pistola, 1 carabina, 4 bombe carta, nonché la somma complessiva di 47.690,00 euro in contanti.

Ma l’Ufficiale ha consolidato i rapporti con il personale della Polizia di Stato tanto che, nell’omicidio avvenuto a San Basilio il 12 giugno del 2013, l’indagine condotta unitamente  alla Squadra Mobile romana, ha portato all’esecuzione congiunta di tre ordini di custodia cautelare in carcere.

Al Capitano Giovanni Alfieri, tramite la stampa,  vanno i ringraziamenti della popolazione dei quartieri Fidene, Nuovo Salario, Città Giardino, Tufello, Valmelaina, Talenti,   San Basilio, Tiburtino e Torsapienza che costituiscono la competenza della Compagnia Montesacro e gli auguri di buon lavoro nel nuovo prestigioso incarico.

Back to top button
SKIN:
STICKY