Cronaca

Donna in gravidanza vittima di una rapina

Roma – Alle 13.00 circa ieri in via Casilina angolo via della Primavera, T.A. marocchino 46enne, ha  minacciato con un coltello una donna incinta al quarto mese di gravidanza, tentando di strapparle con violenza la borsa dalle mani, per poi scappare con un autobus della linea 105.

La segnalazione al 113 e l’immediato intervento sul posto gli agenti del Commissariato Prenestino, diretti dal dott. Mauro Fabozzi, hanno consentito di raggiungere e bloccare il mezzo pubblico.

Grazie alla descrizione del malvivente fornita dalla vittima, i poliziotti saliti a bordo dell’autobus, lo hanno individuato e fermato proprio mentre stava per gettare il coltello da un finestrino.

La donna è stata soccorsa da una pattuglia del Reparto Mobile della Polizia di Stato transitante lungo la strada ed accompagnata in ospedale per farsi medicare la mano ferita durante l’aggressione e per verificare le condizioni della gravidanza.

L’uomo, invece, accompagnato negli uffici del Commissariato, è stato arrestato per tentata rapina aggravata e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

Back to top button