Roma

Villini abusivi in Via del Quadraro. Terminate le opere di demolizione

Roma, 28 novembre 2018 – Con l’impiego quotidiano di centinaia di uomini della Polizia Locale di Roma Capitale per mantenere il presidio dell’area dopo lo sgombero delle “abitazioni” abusive dei Casamonica, ha avuto inizio l’attività di demolizione da parte del personale tecnico e degli operai con le ruspe che, lavorando senza sosta, in otto giorni hanno portato a termine le operazioni di smantellamento delle strutture abusive.
Tale rapidità d’intervento, ha permesso il ripristino della regolare viabilità nella zona con la completa riapertura di via del Quadraro, in entrambi i sensi di marcia, e delle strade limitrofe.
L’azione di recupero della Polizia Locale, divenne oggetto di critiche che, visto i brillanti risultati ottenuti, ci si augura vengano a cessare.
La presenza della Polizia Locale, che mantiene il presidio dei luoghi, permetterà nei prossimi giorni la rimozione ed il relativo smaltimento dei materiali di risulta per liberare completamente l’area e passare quindi all’opera di risanamento per consentire, dopo la bonifica, di restituire l’intera area alla collettività.

Tags
Close