Roma

San Basilio – Rapinatore stacanovista. 4 rapine in poche ore. Ma non conosceva il proverbio… Arrestato!

carabinieri polsi manetteRoma, 11 dicembre 2016 – L’importanza di prendere seriamente il proprio lavoro, senza porsi domande sull’orario e quantità di prestazioni giornaliere. Così, M.F., 46enne romano, con precedenti, era talmente attaccato al suo “lavoro”, da compiere ben 4 rapine in poco più di un’ora. Unica cosa, evitarsi lo stress del traffico romano per cui, proveniente da San Basilio,  operava nel contiguo quartiere Talenti.
Così, armato di coltello, dopo aver rapinato una farmacia in Via Nomentana, tentava la rapina alla farmacia di via Checchi ed infine una pizzeria in via Grazia Deledda, riavviandosi a San Basilio.
Ma il rapinatore stacanovista, ignorava il proverbio “tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino”…
E questa volta, lo zampino è stato staccato dai Carabinieri della pattuglia del  Nucleo Operativo della Compagnia Montesacro, comandata dal capitano Nico Blanco.
I militari dell’Arma, conoscitori del territorio e dei “gatti”, dopo aver visionato la ripresa della rapina consumata nella farmacia, hanno riconosciuto l’autore. Unitamente ad altro personale del Nucleo comandato dal Tenente Marco Zavattaro, hanno attivato immediatamente le sue ricerche.
Ed il gatto stacanovista, è stato sorpreso dai Carabinieri mentre, con il coltello in mano, dopo aver consumato il suo quarto “lavoro” della mattinata, usciva  dalla farmacia di via Montecassiano, che gli aveva fruttato un bottino di circa 45 euro. Bisogna dare atto, però, che il rapinatore rispettava la linea gialla di privacy a terra…
{youtube}M3n0Qazk0s8{/youtube}
M.F. è stato così arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mentre la refurtiva, interamente recuperata, è stata riconsegnata ai rapinati.
Back to top button