Roma

Flash – In corso lo smantellamento di altra organizzazione che gestiva lo spaccio nella periferia sud della Capitale

autoradio cc gdfOperazione congiunta dei Carabinieri e  Finanza. 14 gli arresti. Sequestro di beni per oltre un milione di euro.

Roma, 24 gennaio – All’alba è scattata un’operazione antidroga che vede impegnati i  Carabinieri del Nucleo Investigativo di Frascati e della Guardia di Finanza del Nucleo di Polizia Tributaria.

I militari stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Roma su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 14 persone accusate di far parte di un gruppo criminale dedito al narcotraffico, radicata nella città di Roma con basi operative e logistiche nel quartiere di Tor Bella Monaca. 

È dal 2011 che i Carabinieri stavano indagando, accertando  come anche questa organizzazione fosse strutturata con una “catena di comando”, con specifiche attribuzioni ai membri della banda, per curare tutte le fasi del traffico di stupefacenti (soprattutto cocaina), a partire dall’individuazione dei canali di approvvigionamento sino alla distribuzione al dettaglio, passando attraverso le attività di trasferimento e custodia della droga e contando anche su una considerevole capacità di utilizzo di armi da fuoco.

Con gli arresti, si sta procedendo al sequestro di beni per un valore complessivo di oltre un milione di euro, frutto dell’attività illecita.

Back to top button
SKIN:
STICKY