Roma

Poliziotti falsi ma arrestati da Carabinieri veri

cc s lorenzo lucina falsa placca ccRoma, 20 ottobre – Erano in ‘caccia’ i tre cittadini iraniani (due uomini e una donna) ed un cittadino turco, di età compresa tra i 25 e i 29 anni che si aggiravano nei pressi di via Carlo Alberto. Ma la loro presenza, tutti nella Capitale senza fissa dimora e già conosciuti alle forze dell’ordine, non è passata inosservata alla pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina,  comandata dal  Luogotenente Tommaso De Simone, i quali decidevano di monitorare il loro comportamento.

Giunti nella predetta via, i quattro notavano la presenza di una coppia di turisti mediorientali.  Li fermavano mostrando loro una placca metallica del tutto simile a quelle in uso alle forze dell’ordine simulando un controllo.  Nel corso del ‘controllo’, i falsi poliziotti tentavano di rubare il portafogli di una delle vittime.

Immediato l’intervento dei Carabinieri che li bloccavano ammanettandoli e recuperando la refurtiva, che veniva riconsegnata ai malcapitati.

Il distintivo è stato sequestrato e i 4 falsi poliziotti sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo.

Tags
Close