Roma

I° Maggio nella Capitale: quasi cento gli arresti. Numerosi sequestri

autoradio cc psRoma, 2 maggio – Grande impegno delle Forze di Polizia per consentire ed assicurare la serena permanenza ai tanti turisti accolti a Roma per il ponte del 1° maggio e garantire un divertimento sano e tranquillo alle tante persone che sono giunte da tutt’Italia per assistere al concerto di piazza San Giovanni.

I Carabinieri della Capitale hanno potenziato i servizi esterni  con l’impiego di pattuglie a piedi, in auto e moto e per vigilare sulla sicurezza stradale nonchè negli scali ferroviari e nelle stazioni della metropolitana, disponendo servizi in abiti civili  a bordo dei mezzi pubblici, nei luoghi maggiormente frequentati dai turisti, nei principali luoghi di aggregazione dei giovani con particolare attenzione a piazza San Giovanni, le vie limitrofe, ma anche i luoghi di transito dei frequentatori dell’evento musicale.

Brillanti si sono rivelati i risultati con 91 persone arrestate delle quali 60 sorprese in flagranza di reato di spaccio di stupefacenti, 21 per borseggio, 3 per tentato furto in abitazione, 2 per violenza a pubblico ufficiale, avendo aggredito un addetto alla vigilanza della fermata metro “San Giovanni”, 1 per tentato furto di autovettura, 1 per evasione e altri 3 perché al momento del controllo sono risultati gravati da ordini di carcerazione. Tra gli arrestati per droga vi sono 40 cittadini stranieri, perlopiù di origine nord e centro africana (Marocco, Gambia, Senegal e Nigeria) e 20 italiani alcuni dei quali in trasferta a Roma per spacciare (provenienti da Lombardia, Toscana, Campania, Molise e Puglia), tutti di età compresa tra i 19 ed i 50 anni. Lo stupefacente sequestrato tra dosi di cocaina, marijuana, hashish ed eroina ammontano complessivamente a oltre 1 Kg. I 21 borseggiatori arrestati sono perlopiù nomadi di nazionalità romena, provenienti da vari insediamenti della Capitale, di età compresa tra i 16 e i 45 anni.

Durante il concerto, la Polizia di Stato ha arrestato cinque persone per spaccio di sostanze stupefacenti, intensificando l’attività di controllo amministrativo anche in funzione dell’Ordinanza Prefettizia “anti-alcol” e “anti-vetro”con il sequestro di bevande in vetro vendute da abusivi. Sequestrato anche un forno a gas con “bombolone”:  la sua pericolosità – in considerazione della notevole presenza di persone nelle vicinanze – ha indotto le Forze dell’ Ordine al suo sequestro.

Gli arrestati sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Back to top button
SKIN:
STICKY