Roma

Flash – ‘Ndrangheta: Operazione “La Romana” – “Fireman”. Traffico internazionale di stupefacenti. Sequestrati oltre 500 kg di cocaina. Arrestate 19 persone

GDF PS RETATA 3Roma, 10 ottobre 2017 – Le complesse ed articolare indagini  condotte dai Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Roma – Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata – e dai Poliziotti della Sezione Narcotici della locale Squadra Mobile, unitamente a militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Malpensa e ad agenti del Commissariato di Fidene Serpentara coordinate  dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, hanno permesso di accertare l’operatività, nella Capitale, di un agguerrito gruppo criminale, responsabile di plurime importazioni di droga. Parte  dello stupefacente era destinato alla ‘ndrangheta e, in particolare, alla cosca “ALVARO” Sinopoli (RC).
Le risultanze investigative  hanno consentito  l’emissione da parte del Gip del Tribunale di Roma, di una misura cautelare personale nei confronti di 19 soggetti, ritenuti responsabili, a vario titolo, di traffico internazionale di sostanze stupefacenti ed altro, con base a Roma e ramificazioni all’estero.
Il provvedimento, dalle prime luci dell’alba,  è in corso di esecuzione sull’intero territorio nazionale da parte del personale della Questura di Roma e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza della Capitale.

Back to top button
SKIN:
STICKY