Roma

Odontotecnico si spacciava per dentista. Chiuso e sequestrato lo studio odontoiatrico – VIDEO

cc SUBIACO falso dentistaVero dentista gli faceva da copertura.

Subiaco (RM), 31 ottobre – Era uno studio dentistico ben avviato e collocato in pieno centro, quello oggetto di controllo da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Subiaco, comandata dal Capitano Gianfranco Galletta,  unitamenti ai colleghi del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Roma.  Nella sala d’attesa erano in molti i pazienti che attendevano il loro turno per essere visitati dal 53enne ‘dentista’.

Infatti,  all’arrivo dei militari dell’Arma, il ‘professionista’ stava operando in una delle sale odontoiatriche.

Solo che, dal controllo effettuato, i Carabinieri scoprivano che il 53enne, del posto, era solo un odontotecnico e non aveva mai conseguito alcuna laurea in medicina. L’uomo asseriva di ‘frequentare dei corsi della facoltà di medicina di un’università della Repubblica di Romania’.

Direttore sanitario dello studio ‘dentistico’, era  un 59enne medico romano, regolarmente iscritto all’Albo dei Medici di Roma, ma di fatto era solo una “copertura”,  in quanto non aveva mai esercitato nella cittadina Sublacense.

I locali, le attrezzature e i farmaci impiegati per l’attività medica, del valore approssimativo di duecentomila euro, sono stati posti sotto sequestro.

Sono in corso ulteriori accertamenti per ricostruire il giro d’affari del professionista ed il periodo effettivo in cui ha esercitato abusivamente la professione odontoiatrica, reato per il quale l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria, insieme al medico che aveva offerto, con il suo nome,  la sua copertura sanitaria.

VIDEO

{youtube}_qLfjnozFxE{/youtube}

Back to top button