Roma

Erano nel parco pubblico di Via Galla Placidia gli strumenti rubati a una scuola di musica

Roma, 31 marzo – Al IV° Gruppo “Tiburtino”della Polizia Locale di Roma Capitale, continuavano a pervenire segnalazioni di cittadini che reclamavano per la pericolosa presenza nel parco pubblico di via Galla Placidia di due uomini e quattro donne, tutti stranieri che si erano insediati in un immobile adiacente all’area verde.

Per accedere, avevano forzato i cancelli di quello spazio di verde recentemente consegnato alla disponibilità dei cittadini dopo essere stato  attrezzato e ristrutturato.

Stamane, gli Agenti del Gruppo, si sono recati sul posto dove hanno trovato le sei persone, identificandole tutte quali di nazionalità romena ed età compresa tra i ventisei e i quarantasei anni.

L’immobile occupato, risultava  allacciato abusivamente alla rete elettrica ed idrica del parco.

Nel corso delle operazioni di sgombero, sotto alcune coperte, gli agenti rinvenivano, fra l’altro, strumenti musicali (chitarre, violini, trombe e computer), risultati essere quelli asportati e denunciati rubati la scorsa settimana ad un’associazione culturale di Via Tiburtina.

Mentre il rimanente materiale è stato posto sotto sequestro per accertarne la provenienza,  gli strumenti musicali sono stati riconsegnati al direttore della scuola di musica.

L’immobile è stato sgomberato ed i sei, tutti con precedenti per delitti contro il patrimonio,  sono stati tutti denunciati all’Autorità Giudiziaria, oltre che per furto, anche per ricettazione.

Il direttore della scuola, allo scopo di raccogliere fondi per ricomprare almeno alcuni degli strumenti sottratti, aveva organizzato per il 13 aprile prossimo un’esibizione degli allievi. All’iniziativa avevano  aderito alcuni personaggi del mondo dello spettacolo come Daniele Silvestri, gli Zero Assoluto e Luca Barbarossa, impegno che verrà comunque mantenuto ed  il direttore, come segno di gratitudine,  ha voluto invitare come ospiti,   gli agenti del Gruppo “Tiburtino”.

{gallery}pollocgallaplacidia{/gallery}

Back to top button
SKIN:
STICKY