Tematiche etico-sociali

Eventi. Impara l’arte e mettila in… strada

impara arte locanRoma, 31 marzo 2018 – L’associazione ‘Greensideroma’, da sempre presente sul territorio romano nella valorizzazione dei quartieri di periferia, presenta“Impara l’arte e mettila in…strada”. Presentazioni libri, spettacoli teatrali e musicali, storytelling del cinema italiano; ventisei date all’insegna dell’arte e della cultura.
L’obiettivo di GreensideromaOnlus è quello di coinvolgere i cittadini e gli artisti in un unico grande progetto di “cultura condivisa in strada” dimostrando che anche un marciapiede può diventare un palcoscenico e suscitare emozioni.Sul “palco di strada” si susseguiranno grandi nomi,come il giornalista Rai Gianni Maritati con la presentazione del libro “Emozioni su Topolino” e Vittorio Gatto con “Al di là della barricata” i quali ricavati andranno alla Fondazione Italiana per le malattie alpancreas.
 L’evento terminerà il giorno 30 giugno con il quiz “Sei del XV Municipio?” domande a premiper scoprire il proprio territorio: un modo per imparare i propri luoghi e vincere fantastici premi. Siaccendono i riflettori in Via Tuscia e naturalmente siete tutti invitati.
Il direttore artistico Ilenia Menale invita così tutta la cittadinanza a partecipare: “Sono entusiasta e orgogliosa di annunciare finalmente questo evento che è un’opportunità unica per tutti i cittadini della XV Municipalità di Roma di essere spettatori e protagonisti in un quartiere che merita davvero di essere visitato”.
 
Info:
Impara l’arte e mettila in…strada
Ogni mercoledì e sabato dal 04/04/18 al 30/06/18
Via Tuscia, 00191 Roma RM
Contatti:
info@greensideroma.org
+39 3331775333

Back to top button
SKIN:
STICKY